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Allenamento con pesi

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Colore
  1. arancioargentobeigebiancoblucoloratogiallogrigiolillamarroneneroororosa fucsiarossotrasparenteverde
Materiale
Peso
  1. 10 kg
  2. 12 kg
  3. 12,5 kg
  4. 14 kg
  5. 15 kg
  6. 16 kg
  7. 17,5 kg
  8. 18 kg
  9. 19 kg
  10. 2 kg
  11. 2 x 0,5 kg
  12. 2 x 1,0 kg
  13. 2 x 1,5 kg
  14. 2 x 10 kg
  15. 2 x 10,1 kg
  16. 2 x 12,5 kg
  17. 2 x 14,0 kg
  18. 2 x 15 kg
  19. 2 x 15,4 kg
  20. 2 x 2,0 kg
  21. 2 x 3,0 kg
  22. 2 x 4,0 kg
  23. 2 x 5,0 kg
  24. 2 x 7,5 kg
  25. 2 x 9,0 kg
  26. 20 kg
  27. 22 kg
  28. 22,5 kg
  29. 24 kg
  30. 25 kg
  31. 27,5 kg
  32. 28 kg
  33. 30 kg
  34. 30,75 kg
  35. 4 kg
  36. 5 kg
  37. 6 kg
  38. 7,5 kg
  39. 8 kg
  40. 9 kg

Costruirsi i muscoli con un allenamento di rinforzo

L’allenamento di rinforzo è tanto importante quanto l’allenamento di resistenza: il primo comprende esercizi per rinforzare i muscoli, il secondo permette di smaltire i cuscinetti di grasso. Un allenamento completo permette di formare una corporatura solida e compatta. C’è di più: con un buon allenamento di rinforzo brucerete ancora più calorie e grassi. Per scolpire il proprio corpo ci si dovrebbe allenare due o tre volte a settimana ma, per tenersi in forma, anche una volta a settimana è sufficiente. E non è neppure necessario iscriversi in palestra...

Allenarsi in casa

Chi vuole allestire una piccola zona fitness nel proprio studio o nella stanza da letto, troverà nel nostro negozio online una vasta scelta di panche per pesi, panche per addominali, stazioni di allenamento, manubri e bilancieri di alta qualità. Con questi attrezzi potrete svolgere in casa diversi esercizi per bicipiti, gambe e addominali. Fate attenzione a non caricare troppo in fretta i pesi, a prendervi la giusta pausa se i muscoli tremano o bruciano. È importante anche variare gli esercizi per interessare diverse zone del corpo. In poche settimane vedrete i risultati: dei bicipiti definiti, dei dorsali forti e magari una bella tartaruga da ammirare allo specchio.

Tutti possono beneficiare di un buon allenamento

Non importa la tua età e la tua condizione fisica: tutti possono tenersi in forma allenandosi con i pesi. Chi soffre di problemi cardiaci, pressione alta o malattie croniche come il diabete dovrebbe però consultare un medico prima di iniziare qualunque attività fisica. Lo stesso vale per chi è fuori allenamento e ha più di 35 anni. Un medico saprà consigliarvi come fare esercizio nella maniera più corretta.

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