Amache

Sort by
Prezzo
Categorie
Color
Material

Dondolare comodamente su di un’amaca

Godetevi l’estate dondolando dolcemente su un’amaca, una poltrona pensile o una sedia a dondolo. Le prime amache erano realizzate in corteccia o in fibra, mentre oggi sono disponibili anche in plastica o tessuti variopinti.

Amache di rete e di tessuto

Le amache sono tradizionalmente fatte di fili di cotone intrecciati. Le amache di rete sono stabili e prive di nodi, traspiranti e si adattano perfettamente al corpo. Esistono anche amache in tessuto compatto, che offrono un comfort più alto e un migliore isolamento termico. Questi modelli sono maggiormente diffusi nelle regioni più fredde. Le amache in tessuto possono essere con o senza assi. Le assi sostengono il telo trasformando l’amaca in un perfetto lettino. Le amache di migliore qualità sono leggere, lavabili e resistenti alla muffa. Le amache più grandi possono contenere anche due persone e sono perfette per stringersi in compagnia. Un tettuccio integrato proteggerà dai raggi solari e dalla pioggia inattesa.

Appendere un’amaca in sicurezza

Le amache di solito vengono fissate in due punti. Possono essere legate a degli alberi, a delle ringhiere stabili o a dei ganci fissati al muro. Anche se nel vostro giardino non ci sono alberi adatti, non siete costretti a rinunciare al vostro relax. Sono disponibili pratici supporti su cui è possibile legare l’amaca. Potete scegliere strutture da fissare al suolo tramite corde e picchetti o telai ad arco. A proposito: l’altezza di montaggio ideale è circa la metà della distanza tra i due punti di fissaggio. Questo dovrebbe consentire di far fronte all’abbassamento dell’amaca dovuto al peso, permettendovi di stendervi comodamente e dondolare senza preoccupazioni. Questo è particolarmente vero per modelli privi di sistema di sollevamento.