Supporti a parete per TV

Sort by
Prezzo
Categorie
Color
Material

Più spazio e sicurezza in salotto grazie ai supporti per televisore da parete

“Più grande, più nitido, migliore” è il motto dei televisori moderni. Schermi piatti di alta qualità offrono un’immagine nitida e di generose dimensioni, per una perfetta esperienza cinematografica in casa. Ma c’è un problema: i dispositivi tecnologicamente più avanzati richiedono una certa quantità di spazio. Il televisore potrebbe cadere se qualcuno lo urta per errore. Un supporto a muro risolverà il problema. Con questo potrete fissare il vostro televisore al sicuro su di una parete. Alcuni modelli si possono ruotare e inclinare, in modo da avere una visione perfetta da qualunque punto della casa.

Le dimensioni perfette per il montaggio a parete: VESA

Un fattore decisivo per la scelta del vostro supporto da parete sono le dimensioni standart VESA. VESA sta per “Video Electronics Standards Association” e si tratta di una organizzazione che ha stabilito standard uniformi per il montaggio di schermi e televisori su pareti, soffitti e tavoli. Questo standard prevede l’uso di quattro filettature per viti indipendentemente dalle dimensioni e dal peso del vostro dispositivo. Le informazioni circa le dimensioni VESA del vostro schermo piatto possono essere trovate tra i dati tecnici e le istruzioni per l’uso del vostro dispositivo.

Come trovare il supporto a parete adatto al vostro televisore

Prima di acquistare il supporto a parete controllate la distanza tra le filettature del dispositivo, il suo peso e le sue dimensioni. Con in mano questi tre dati non avrete difficoltà a trovare il supporto adatto al vostro televisore. Anche i televisori non conformi allo standard VESA possono essere fissati ai supporti standard grazie ai giusti adattatori.