Domande frequenti

🛒 Acquisti & prodotti


Come posso effettuare acquisti sullo shop online di tectake?

Dai un’occhiata al nostro shop online e poi scegli l’articolo desiderato. Puoi cliccare poi alla pagina del prodotto sul pulsante “Aggiungi al carrello” per inserire il prodotto nel carrello. Se desideri concludere l’acquisto, ti preghiamo di cliccare sul pulsante “Vai alla Cassa” per completare la procedura d’acquisto. Se desideri aggiungere un altro articolo al tuo ordine, puoi continuare tranquillamente a sfogliare il catalogo del nostro shop online e tornare in un secondo momento al carrello cliccando sull’apposita icona posta al margine superiore della schermata. Inserisci poi l’indirizzo del cliente, la forma di pagamento desiderata e controlla il tuo ordine. Per completare l’acquisto ti preghiamo di cliccare su “Acquista adesso”.

 

Come faccio a sapere se vi è arrivato il mio ordine?

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una comunicazione all’indirizzo email da te indicato con tutte le informazioni relative al tuo ordine.

 

Come posso ricevere la fattura relativa al mio acquisto?

La richiesta di fattura va fatta contestualmente all'acquisto comunicando tutti gli estremi di fatturazione all'indirizzo mail indicato. Non è possibile emettere fattura se è stata richiesta oltre i termini previsti dalla legge. Per richiedere la fattura, immediatamente dopo aver effettuato l’acquisto, mandaci semplicemente una mail a fatture@tectake.it indicandoci l’intestazione completa nonché il tuo codice destinatario o indirizzo PEC. N.b.: Ai fini della Garanzia, non è necessario disporre della fattura ed è sufficiente una qualsiasi conferma dell’ordine.

 

È previsto un importo minimo d’ordine?

No, nello shop online di tectake non sono previsti importi minimi d’ordine.

 

Posso annullare il mio ordine?

È possibile annullare il proprio ordine senza specificarne i motivi qualora la merce non sia stata ancora spedita. In tal caso ti preghiamo di rivolgerti al nostro servizio clienti.

 

Cosa posso fare se la mia consegna arriva incompleta?

Ciò non dovrebbe accadere. Qualora si verificasse tale eventualità, ti preghiamo di scusarci. Ti invieremo volentieri i pezzi mancanti. A tal proposito ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti. Per gli articoli suddivisi in vari pacchetti, ti preghiamo di attendere ancora 1-2 giorni. Gli articoli vengono sempre spediti insieme ma può succedere che il corriere li consegni separatamente.

 

Dove trovo le istruzioni di montaggio?

ELe istruzioni di montaggio sono allegate agli articoli. Inoltre, su youtube troverai anche i video con le istruzioni di montaggio per tanti dei nostri prodotti.

 

Come posso verificare la disponibilità della merce?

Nello shop online della tectake sono elencati tutti i prodotti disponibili. Se al momento non è disponibile, il prodotto sarà contrassegnato come non disponibile. Naturalmente potrai richiederci quando tale prodotto sarà di nuovo disponibile.

 

Dopo aver effettuato l’ordine si possono verificare delle variazioni di prezzo?

I prezzi indicati nel momento in cui effettua l’ordine sono i prezzi rilevanti per te. Eventuali variazioni di prezzo a posteriori non avranno effetto sul tuo ordine.

 

💰 Modalità di pagamento


Quali modalità di pagamento ho a disposizione sullo shop online della tectake?

Nello shop online della tectake puoi scegliere di pagare con PayPal, carta di credito (MasterCard & Visa), Klarna, Scalapay o bonifico bancario. Scegli la soluzione di pagamento più semplice e sicura per te.

 

Wie funktioniert die PayPal-Zahlung?

Bei der Bezahlart PayPal wirst Du im nächsten Schritt auf paypal.com weitergeleitet um dort Deine Zahlung abzuschliessen. Anschliessend wirst Du automatisch wieder auf die Bestellübersicht in unserem Shop geleitet.

Was gilt bei der Zahlung mit Kreditkarte?

Seit dem 15.01.21 gelten verschärfte Sicherheitsauflagen für die Zahlung mit Kreditkarte. Nach der Eingabe der Kreditkartennummer, des Verfallsdatums und der dreistelligen Prüfnummer ist seitdem eine zusätzliche Identifizierung – meist über eine Smartphone-App Deiner Bank – notwendig. Wer kein Mobiltelefon besitzt, kann ein spezielles Kartenlesegerät nutzen. Ähnlich wie beim Online-Banking wird eine transaktionsbezogene TAN generiert.

Damit Du künftig auch mit Kreditkarte bequem bei tectake einkaufen kannst, hast Du die Möglichkeit, uns bei Deiner Bank auf eine sogenannte Whitelist zu setzen. Die Zwei-Faktor-Authentifizierung ist dann nicht mehr nötig.

Wie funktioniert die Zahlung per Online-Überweisung (giropay, SOFORT Überweisung & paydirekt)?

Nach Angabe Deiner Bankverbindung leiten wir Dich zum Online-Banking Deiner Bank weiter, von wo Du nach Abschluss der Zahlung automatisch wieder auf die Bestellübersicht in unserem Shop zurückgeführt wirst. Im Rahmen der Online Überweisung steht Dir giropay, paydirekt oder der Anbieter SOFORT Überweisung zur Verfügung.

Wie funktioniert die Zahlart Vorkasse?

Überweise den Gesamtbetrag Deiner Bestellung bequem auf unser Konto. Die Kontoverbindung geht Dir nach Abschluss der Bestellung per E-Mail zu. Nach Zahlungseingang wird Deine Ware sofort versendet.

Wie funktioniert die Zahlungsart Klarna?

Mit Klarna kannst Du zum einen auf Rechnung bezahlen, was Dir einen schnellen und bequemen Einkauf ermöglicht, zum anderen kannst Du auch flexibel in Raten Zahlen. Hierbei kannst Du ganz alleine die Dauer und die Höhe der Ratenzahlung bestimmen. Schaue Dir sich ganz einfach Deine Bestellung zuerst an bevor Du diese bezahlst und schicke zurück, was Dir nicht gefällt.

🚚 Invio & consegna


A quanto ammontano le spese di spedizione? Quali sono i tempi di consegna?

Per una panoramica delle spese di spedizione e dei tempi di consegna vedi qui.

Posso tracciare lo stato della mia spedizione?

Sì, non appena avremo spedito il tuo ordine, riceverai per email le ulteriori informazioni per la tracciatura della spedizione.

 

Kann ich den Status meiner Lieferung verfolgen?

Ja, sobald Deine Sendung verschickt wurde, erhältst Du per E-Mail weitere Informationen zur Sendungsverfolgung.

🔄 Cancellazioni & resi


L’articolo che ho ricevuto non mi piace. Come posso revocare il mio acquisto?

Per tutte le informazioni riguardanti la revoca del tuo ordine, vedi qui.

 

Come posso restituire un articolo?

Wenn Du Deinen Artikel stornieren möchtest, sende uns diesen bitte frankiert zu. Lege bitte eine Rechnungskopie in das Paket und vermerke, dass Du stornieren möchtest. Die Rücksendung geht an folgende Adresse:

TecTake GmbH
Tauberweg 41
97999 Igersheim

Se desideri stornare un articolo, ti preghiamo di ritornarcelo con l’adeguata affrancatura. Come sancito dalla legge e dalle nostre condizioni generali di contratto, non accettiamo consegne in porto assegnato. Le spese di restituzione sono a tuo carico. Ti preghiamo di allegare una copia della fattura nel pacco e di segnalare che desideri procedere con lo storno.

La spedizione di ritorno merce è gratuita?

Wenn du deine Bestellung zurückschicken möchtest, übernimmst du die Kosten für den Rückversand. Die Höhe der Kosten für den Rückversand sind davon abhängig wie groß oder schwer das Paket ist. Mehr Informationen findest du in unserer Regelung zu den Rücksendekosten.
Schicke dein Paket bitte an folgende Adresse zurück:

TecTake GmbH
Tauberweg 41
97999 Igersheim

Al presente link troverai il nostro regolamento relativo ai costi della spedizione di ritorno merce.

🔧 Garanzia & parti di ricambio


Che cosa posso fare se gli articoli che ho ricevuto sono difettosi o danneggiati?

Ciò non dovrebbe accadere. Qualora si verificasse l’eventualità, ti preghiamo di scusarci. Vuoi contattare in tal caso direttamente il nostro servizio clienti in modo tale da permetterci di poter ovviare subito al problema.

 

Il mio ordine non è completo. Come posso ricevere i pezzi mancanti?

In questo caso vuoi scriverci una e-mail specificando i pezzi mancanti che provvederemo a inviarti subito.

 

Meine Bestellung ist nicht vollständig. Wie erhalte ich fehlende Teile?

In diesem Fall schreibe uns einfach eine E-Mail mit deiner Bestellnummer und welche Teile davon fehlen. Wir werden Dir dann umgehend die entsprechenden Teile zusenden, damit du so schnell wie möglich deinen vollständigen Artikel in Einsatz nehmen kannst.

📧 Account cliente & newsletter


Quali sono i vantaggi di un account su tectake.it?

L’account cliente tectake ti offre una panoramica della tua attività su tectake.it. Sull’account potrai gestire i suoi ordini, compilare la tua wishlist e amministrare anche i tuoi dati personali.

 

Come posso registrarmi su tectake.it?

Bastano pochi secondi per creare, attraverso il seguente link, il tuo account personale su tectake.it.

 

Cosa posso fare se ho dimenticato la password?

Non è assolutamente un problema. Alla voce il mio account -> il mio account cliente vuoi cliccare a destra sulla voce “Password dimenticata” e reimpostare la password.

 

Come posso modificare i miei dati?

Puoi gestire i tuoi dati semplicemente nel tuo account cliente. Nel tuo account puoi modificare con pochi clic il tuo indirizzo postale, l’abbonamento alla newsletter o il tuo indirizzo email.

 

Quali vantaggi vi offre la newsletter di tectake?

Con la newsletter di tectake resterai sempre informato/a sulle novità e sui prezzi del nostro shop online. Inoltre, registrandoti alla nostra newsletter riceverai un buono da spendere sul nostro shop online e il buono periodico in allegato alle newsletter da utilizzare per un suo prossimo ordine.

 

Come posso annullare la mia registrazione alla newsletter tectake?

In fondo ad ogni newsletter è riportato un link che ti permetterà di annullare senza problemi la registrazione alla newsletter.

 

💸 Codici sconto


Come posso riscattare il buono sconto?

Inserisci il tuo buono sconto personale nell’apposito campo del check out. Lo sconto verrà applicato immediatamente.

 

Posso riscattare più di un buono sconto su un solo ordine?

No, su ogni ordine è possibile riscattare sempre solo un buono sconto. Altri buoni sconto potrai riscattarli sui tuoi prossimi acquisti.

 

Perché il mio buono sconto non viene accettato?

Ciò si può verificare se il tuo buono sconto è scaduto o se non hai ancora raggiunto il valore minimo d’ordine legato al buono.

 

✅ Sigillo di qualità


Che cos’è il sigillo di qualità “Trusted Shops”?

 “Trusted Shops” è un sigillo di qualità per negozi online. I negozi che nell’ambito dei servizi, della protezione dati, dei pagamenti e delle consegne soddisfano tra le altre cose gli standard di qualità, possono pubblicare il sigillo sul loro sito internet. Per noi è molto importante soddisfare i suddetti criteri al fine di poterle offrire la migliore assistenza possibile.

 

Ist der tectake-Onlineship EHI zertifiziert?

Als EHI-zertifizierter Onlineshop bieten wir unseren Kunden ein sicheres und benutzerfreundliches Einkaufserlebnis. Das Siegel wird erst nach eingehender Prüfung von Bewertungskriterien und in Folge von Testbestellungen an geprüfte Onlineshops verliehen.

Ist der tectake-Onlineshop PCI DSS zertifiziert?

Der Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) findet im tectake-Onlineshop Anwendung. Er ist ein Sicherheitsstandard, der Organisationen dabei unterstützt, Kartendaten von Kunden zu schützen. Damit erhalten Sie als tectake-Kunde umfangreiche Sicherheit beim Zahlen mit Ihrer Kreditkarte.

Was sagt das TÜV- und GS-Zertifikat aus?

Das für Hersteller freiwillige Prüfzeichen „GS“ („Geprüfte Sicherheit“) bescheinigt unseren Produkten durch den TÜV, dass bei sachgemäßer Verwendung keine Gefahren für den Verbraucher entstehen. Hiermit können wir Ihnen eine bestmögliche Absicherung gewähren.

💻 Sito internet & protezione dei dati


Quali sono le impostazioni del browser richieste per navigare nello shop online di tectake?

 Con la versione più aggiornata del tuo browser puoi navigare senza problemi sul sito internet di tectake.

 

I miei dati saranno trasmessi in sicurezza?

Sì. Per conoscere le misure preventive da noi adottate, vedi le nostre misure di sicurezza.

 

Il sito utilizza cookies?

Sì, utilizziamo cookies per offrirti utili funzioni. Sei comunque libero/a di scegliere se attivare o meno i cookies. Se decidi di non accettare i cookies di tectake.it, è possibile che alcune funzioni del nostro sito siano limitate e che alcuni servizi non siano utilizzabili. Confidiamo nella tua comprensione. Ulteriori informazioni sono visibili qui.

 

Cosa posso fare se qui non ho trovato risposta alla mia domanda?

DIn tal caso, ti preghiamo di contattare direttamente il nostro servizio clienti. Sarà nostra cura rispondere il prima possibile alla tua domanda.