Set tavolo e panche da birreria

Panche da birra per ospitalità bavarese in giardino

Una panca da birra è adatta a incontri in compagnia per grigliate, pasti sostanziosi e, naturalmente, per un buon boccale di birra. Da molto tempo ormai queste tipiche panche hanno lasciato le tende dell’Oktoberfest bavarese e si sono diffuse nei giardini di tutto il mondo. Questi accessori d’arredo sono adatti tanto ai party in giardino quanto alle sale da festa. Questi mobili in legno facili da sistemare sono spesso utilizzati anche in campeggio.

Le caratteristiche delle panche da birra

Queste panche sono di solito costituite da un ampio tavolo e due sedute leggermente più strette. Le dimensioni delle singole parti sono standard, in modo da poterle impilare facilmente. Le sedute misurano circa 220x25 centimetri e sono alte 47,5 centimetri: possono contenere circa quattro o cinque persone e sono disponibili anche con schienale.

Le decorazioni ideali per le panche da birra

Le panche sono rustiche, ma non devono necessariamente essere spoglie. Con pochi semplici tocchi possono essere trasformate in arredi eleganti adatti anche a un matrimonio: per abbellirle e aumentarne il comfort si possono aggiungere dei cuscini, spesso venduti in set convenienti. Potete scegliere una graziosa tovaglia e decorare le panche con vasi di fiori e tovaglioli di stoffa. I vostri ospiti saranno impressionati!

La cura delle panche da birra

Il legno non è resistente agli agenti atmosferici perciò è consigliabile verniciare regolarmente le panche. Quando non le utilizzate, è raccomandabile ripiegarle e conservarle in un luogo asciutto.