Condizioni Generali di Contratto con informazioni per i clienti

Premesse

Le presenti CGV regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito https://www.tectake.it/ (i "Prodotti") (il "Sito"), gestito dalla tenulodi S.r.l., con sede in Via Manzano 70, 33040 Premariacco, Partita IVA: IT03167330210, Società iscritta al Registro delle Imprese di Udine, Codice fiscale e numero d’iscrizione 03167330210, Numero REA: UD - 367109.

Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di un Ordine (come definito alla Parte (A), Sezione 1.2) ne comporta l'accettazione da parte del Cliente.

Si precisa che le previsioni delle presenti CGV che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni ulteriore disposizione applicabile.

Il servizio clienti di TecTake è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Negozio online sul sito https://www.tectake.it/: 
Numero di telefono: +39 0471 1800175
Disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 17

TecTake si rende disponibile – anche telefonicamente – ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione - indipendentemente dalla tipologia di Prodotto interessata - riguardo al contenuto delle CGV, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2 della Parte A ) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. Quanto al salvataggio e alla stampa delle CGV e alla possibilità di visionare il testo del Contratto, si rimanda alla Sezione 2 della Parte (A) delle presenti CGV.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 2 della parte B e 3 della parte C delle presenti CGV.

§ 1 Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 La presente Parte (A) – Parte Generale trova applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all'acquisto dei Prodotti ed inoltrati a TecTake attraverso il Sito.

1.2. All'interno delle presenti CGV trovano applicazione le seguenti definizioni:

“Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; 
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; 
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista; 
“Contratto”: ogni accordo tra TecTake ed un Cliente circa l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti, concluso secondo le modalità previste alla Parte A, Sezione 3.3; 
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana; 
“Ordine”: ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di TecTake, secondo le modalità previste alla Parte A Sezione 3.3.

§ 2 Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti CGV, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

2.2. In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l'Email di Conferma d’ordine che TecTake farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da TecTake sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l'accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l'inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti e/o eventuali dati bancari. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

2.4 Il testo contrattuale viene salvato e archiviato dal venditore ma non è più accessibile al cliente dopo aver concluso il processo d’ordine. Tramite le funzioni del proprio browser, il cliente potrà comunque salvare o stampare i dati dell’ordine appena prima di inviarlo e, dopo l’invio, riceve via e-mail un riepilogo del suo ordine. Nella stessa e-mail, il cliente riceve anche le CGC applicabili al suo ordine. Inoltre, il cliente potrà consultare i dettagli del suo ordine nel proprio conto utente protetto da password, alla sezione “I miei ordini”, se aveva in precedenza creato un conto utente nello shop online del venditore.

2.5 Prima dell’invio vincolante dell’ordine mediante modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere i suoi dati con le consuete funzioni di tastiera e mouse. Inoltre, prima dell’invio vincolante dell’ordine, tutti i dati vengono nuovamente visualizzati in una finestra di conferma e possono anche essere corretti con le consuete funzioni di tastiera e mouse.

2.6 Alla conclusione contrattuale si applicano la lingua tedesca e quella francese.

2.7 L’elaborazione dell’ordine e la presa di contatto avvengono via e-mail e con un’elaborazione automatica dell’ordine. Il cliente deve assicurarsi che l’indirizzo e-mail indicato per l’elaborazione dell’ordine sia corretto, in modo da poter lì ricevere le e-mail inviate dal venditore. In particolare, in caso di impiego di filtri SPAM, il cliente è tenuto a garantire che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore ad elaborare l’ordine possano essere recapitate.

Conclusione del Contratto

3.1. Qualsiasi Contratto relativo all'acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2. La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di TecTake, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per TecTake ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di TecTake, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet

3.3.1 Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente potrà effettuare l’ordine sia come ospite, non creando alcun account, sia creando un account. In quest’ultimo caso, al fine di effettuare l’ordine usufruendo dei vari servizi offerti solo tramite il conto cliente, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a TecTake, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a TecTake medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto, inserendoli in un "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all'inoltro dell'Ordine.

3.3.3 Cliccando sul tasto “Acquista”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.3.4 Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l'inoltro dell'Ordine nei confronti di TecTake Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di TecTake riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l'invio di una e-mail sull'account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l'invio di tale e-mail, TecTake provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l'Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

3.3.5. TecTake avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di TecTake ad alcun titolo. L'Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d´ordine, contenente conferma dell'accettazione dell'Ordine.

3.4. Prima di il procedere all'inoltro di qualsiasi Ordine, tanto nelle modalità stabilite alla Sezione 3.3 che in quelle fissate alla Sezione 3.4, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti CGV.

§ 4 Prezzo e spese di spedizione

4.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente.

4.2 TecTake si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti TecTake che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti TecTake non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

4.3 Laddove sia concordato un pagamento anticipato, questo è dovuto subito dopo la conclusione contrattuale.

4.4 Optando per la modalità di pagamento “SOFORT”, l’elaborazione del pagamento viene effettuata dal fornitore del servizio di pagamento SOFORT GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 München (di seguito denominato “SOFORT”). Per poter pagare l’importo di fatturazione con modalità “SOFORT”, il cliente deve disporre di un conto di online banking attivo con procedura PIN/TAN per usufruire del servizio “SOFORT”, deve legittimarsi di conseguenza durante il processo di pagamento e confermare l’ordine di pagamento nei confronti di “SOFORT”. L’operazione di pagamento viene poi eseguita direttamente da “SOFORT” e l’importo viene addebitato al conto bancario del cliente. Ulteriori informazioni sulla modalità di pagamento “SOFORT” sono consultabili online su https://www.klarna.com/sofort/.

4.5 Optando per la modalità “PayPal”, l’elaborazione del pagamento sarà effettuata mediante il fornitore del servizio di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg, con applicazione delle condizioni d’uso di PayPal, consultabili su https://www.paypal.com/ch. Questo presuppone che il cliente apra un conto PayPal o che ne abbia già uno a disposizione.

§ 5 Pagamento e consegna

5.1. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell'Ordine, TecTake provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da TecTake, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal” e il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da TecTake, di cui intenda avvalersi.

5.2. Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.3. TecTake si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano nonché nei Comuni di Livigno e di Campione d’Italia. Per le consegne, TecTake si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima TecTake. Ove il Prodotto TecTake sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, TecTake provvederà a spedire detto articolo al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento del pagamento.

5.4. TecTake non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti TecTake. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti TecTake, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto TecTake entro 30 (trenta) giorni dall'inoltro dell'Ordine da parte del Consumatore medesimo, TecTake provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine

5.5. TecTake non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da TecTake. TecTake provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto TecTake oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dall'invio dell'Ordine medesimo.

5.6. In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti TecTake rimarrà in capo a TecTake sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti TecTake sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto TecTake da parte di TecTake al primo vettore.

5.7. Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.

§ 6 Garanzia e gestione dei reclami

6.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

6.2. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti CGV, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, TecTake, secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

6.3 TecTake provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. TecTake invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, TecTake invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. TecTake consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

6.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

6.5 Resta espressamente inteso che le precedenti Sezioni 6.1, 6.2, 6.3 e 6.4. non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali TecTake, giusta la disciplina sulla garanzia legale e fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

6.6. Per qualsiasi richiesta, TecTake invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

tenulodi S.r.l.
Via Manzano 70

33040 Premariacco

Numero di telefono: +39 0471 1800175

E-Mail: mail@tectake.it

§ 7 Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

7.1 In occasione di ogni modifica alle presenti CGV, TecTake provvederà prontamente a pubblicare le CGV modificate sul Sito.

7.2 Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle CGV.

7.3 I buoni promozionali possono essere incassati solo prima della conclusione del processo d’ordine. Una compensazione successiva non è possibile.

7.4 Per ogni ordine può essere utilizzato sempre solo un buono promozionale.

7.5 Il valore dei beni deve corrispondere almeno all’importo del buono promozionale. L’eventuale credito residuo non sarà rimborsato dal venditore.

7.6 Se il valore del buono promozionale non copre l’intero ordine, per compensare la differenza di prezzo va scelta una delle modalità di pagamento offerte dal venditore.

7.7 Il credito di un buono promozionale non sarà pagato in contanti né vi si applicheranno interessi.

7.8 Il buono promozionale non viene rimborsato se il cliente restituisce totalmente o parzialmente i beni pagati con il buono promozionale nell’ambito del suo diritto di recesso contrattuale.

7.9 Il buono promozionale è trasferibile solo se tale informazione si evince esplicitamente dal contenuto o dal nome del buono promozionale. In un caso simile, il venditore può erogare la prestazione con effetto liberatorio nei confronti del titolare che incassa il buono promozionale nello shop online del venditore. Questo non si applica se il venditore sia a conoscenza o ignori con atteggiamento gravemente colposo l’inammissibilità, l’incapacità commerciale o la mancanza di autorizzazione a rappresentare il rispettivo titolare.

7.10 Se il buono promozionale non è espressamente designato o contrassegnato come trasferibile, è pensato unicamente per l’uso da parte della persona ivi menzionata. Si esclude la trasferibilità del buono promozionale a terzi. Ciononostante, il venditore non ha l’obbligo di verificare diritto materiale del rispettivo titolare del buono.

§ 8 Clausola di sostituzione

8.1 Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che TecTake e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

8.2 Se il cliente agisce in veste di professionista, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è la sede di attività del venditore.

§ 9 Informazioni sul venditore

tenulodi S.r.l.
Via Manzano 70
33040Premariacco
Italia

Telefon:+39 0471 1800175
(Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 17)

E-Mail:mail@tectake.it

IDI IVA: IT03167330210